L’Eccellenza Pasticcera

2022 – Settembre – 79° Festival del Cinema di Venezia

Marta Boccanera e Felice Venanzi hanno calcato il Red Carpet della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per ricevere il premio Starlight.

I Maestri pasticceri della Pasticceria Grué, che erano a Venezia con una rappresentanza di Apei – Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, hanno ricevuto il premio per l’impegno volto alla promozione e alla divulgazione dell’arte dolciaria made in Italy nel mondo in tutti i suoi universi: dalla cioccolateria alla gelateria e alla pasticceria, attraverso creatività, selezione di materie prime e tecniche di lavorazione.

Con Marta Boccanera e Felice Venanzi, erano a Venezia per l’International Starlight Cinema Award 2022 anche il Presidente Apei Iginio Massari, il presidente dell’Associazione Gelatieri Italiani Pennestrì, il medaglia d’oro alla Coppa del mondo di gelateria Morrone e i maître chocolatiers di fama internazionale Castagna e Mannori.

La Terrazza Biennale del Lido di Venezia, luogo storicamente vocato alle relazioni culturali, è stato palcoscenico della ricchezza italiana attraverso eccellenze e originalità del mondo creativo e goloso della pasticceria, mentre la creazione di Grué, realizzata in esclusiva per la serata, ha fatto decorazione alle stelle presenti alla serata. Si è trattato di una monoporzione realizzata partendo da un Pan di Spagna basso alla mandorla e un croccante di nocciola e cioccolato al latte, un biancomangiare allo yogurt greco e fragoline di bosco, una gelèe di limoni di Sorrento e una mousse di cioccolato bianco ad infusione con te al cardamomo e fragoline di bosco. La glassa, che copre il tutto, era al cioccolato bianco e lampone.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le ultime novità Grué in esclusiva