L’Eccellenza Pasticcera

2023 – Gennaio – Marta e Felice al SIGEP
con APEI

A Rimini si è appena concluso il SIGEP 2023, il 44° Salone Internazionale dedicato al gelato artigianale e all’arte del dolce. Si tratta della manifestazioni food più importante d’Italia e una delle più importanti al mondo, insieme al SIRHA di Lione (Francia).

 

Per l’occasione, Marta e Felice sono stati chiamati dall’associazione di Iginio Massari, l’APEI – Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, per rappresentarla all’interno della manifestazione. Un ruolo di rappresentanza che ha visto i due Maestri pasticceri condividere con colleghi, aspiranti pasticceri e imprenditori le nuove tendenze dell’ambito. 

 

Inoltre, per Marta e Felice è stata anche un’occasione di confronto e di apprendimento con Maestri pasticceri di fama internazionale, come Markus Bohr, Executive Pastry Chef di Harrods (Londra), famoso per le sue creazioni di design nell’ambito della collaborazione con i non-food brands.

 

Quello di quest’anno è stato un SIGEP della ritrovata fiducia, dopo l’ultimo biennio vissuto fra tante difficoltà, che ha espresso una energia positiva percepibile in tutto il quartiere fieristico riminese, sold out con oltre 1.000 imprese su 28 padiglioni, per 130.000 mq di expo

 

Un segnale della sua importanza a livello nazionale e internazionale è stato l’intervento da remoto del ministro Francesco Lollobrigida, quando Marta e Felice erano presenti alla Pastry Arena con APEI.

SIGEP 2023 ha quindi segnato il pieno ritorno alla sua dimensione di salone leader mondiale per la gelateria artigianale e fra i primissimi per gli altri comparti dell’arte bianca e del caffè. Insieme ai dati numerici, è soprattutto la soddisfazione generale degli espositori e dei visitatori a decretarne il successo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le ultime novità Grué in esclusiva