L’Eccellenza Pasticcera

2023 – Febbraio – Il dolce San Valentino di Pasticceria Gruè

San Valentino è la festa più romantica dell’anno. E anche la più dolce. Le proposte della Pasticceria Gruè contribuiscono a rendere ancora più gustoso e romantico il giorno tradizionalmente dedicato agli innamorati. A loro Marta Boccanera e Felice Venanzi, i due giovani pasticceri-patron di Gruè che d’amore se n’intendono essendo compagni anche nella vita, dedicano una speciale collezione per celebrare tutti i gusti dell’amore.

Si parte dalle praline a forma di cuore: rosso con nocciola Igp del Piemonte, rosa con cuore di pistacchio verde Dop di Bronte e sale Maldon, entrambi ricoperti con un fine strato di cioccolato bianco 35%. A queste creazioni si affiancano biscotti decorati, muffin decorati a tema e macaron con due diverse farciture: una ganache dal cuore piccante al cioccolato fondente e peperoncino con cuore di albicocca, e una più delicata alla vaniglia con cuore di pandispagna inzuppato all’alchermes. Per gli amanti delle torte c’è la Love cream tart, una frolla friabile alla vaniglia con chantilly al cioccolato fondente, lamponi e gelée di lamponi decorata con una rosa e petali di rosa di cioccolato e mini macaron. In versione “innamorato”, con un grande cuore rosso tra le braccia, o “Cupido”, con gli occhietti a cuore, il Tenerorso è un orsetto in cioccolato fondente, al latte o bianco.

È più che realistico il vasetto con rosa, che può essere a base di cioccolato bianco, al latte o fondente ed è decorato con cuoricini, anch’essi in cioccolato e con la rosa al fondente. Il Duetto di San Valentino, invece, è un disco di cioccolato fondente che sorregge un cuore rosso e uno nero che combaciano perfettamente: il cuore rosso è una stratificazione di pandispagna basso al cacao, pralinato croccante, mousse al cioccolato fondente Caraibe 66%, gelée di fragola, lampone, mango e lime, e cremoso al mango. Quello nero si compone di pandispagna basso al cacao, pralinato croccante, mousse al cioccolato fondente Caraibe 66% e un cuore di vaniglia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le ultime novità Grué in esclusiva