Meet the chef
Grué nasce da un progetto di Marta Boccanera e Felice Venanzi.
Non è il proseguimento della vita lavorativa di nonni e genitori ma lo stravolgimento del proprio percorso di vita.
Laureanda in ingegneria meccanica Lei, in scienze politiche e relazioni internazionali Lui, decidono di lanciarsi con un volo Pindarico in questa nuova Idea, frutto di studi e gavetta, di ore ed ore di scuola e soprattutto di duro laboratorio.
Marta e Felice frequentano il corso professionale di Pasticceri Qualificati presso la scuola castalimenti di Brescia, Lavorano insieme presso la Pasticceria Picchio di Loreto con il Maestro Accademico Claudio Marcozzi , successivamente Felice lavora a Padova dal Campione del Mondo di Pasticceria Luigi Biasetto e Marta dal Maestro Accademico Denis Dianin .
Frequentano numerosi corsi di aggiornamento sul lievito madre, sul cioccolato, sulle torte moderne e aprono la pasticceria Grue in Viale Regina Margherita, con un laboratorio sottostante di circa 400 mq. visitabile, fornito di macchinari di ultima generazione, abbattitori di temperatura per un prodotto sano e non contaminato, Roboqbo per la cottura in sottovuoto al fine di garantire texture piacevoli al palato ma soprattutto per conservare le caratteristiche organolettiche e le vitamine delle materie prime.
Il laboratorio Grué è considerato uno dei più all’avanguardia del centro Italia.
An evolving company
A due anni dall’apertura hanno la consulenza eccezionale del Maestro dei Maestri Iginio Massari .
Studiano e sperimentano continuamente nel loro laboratorio fortemente motivati dall’amore verso il loro lavoro, con professionalità e dedizione e grazie alla ormai riconosciuta qualità dei loro prodotti, Marta Boccanera e Felice Venanzi sono diventati oggi un nuovo punto di riferimento dell’alta pasticceria italiana, premiati dal Gambero Rosso Come “migliori pasticceri emergenti italiani 2017”