L’Eccellenza Pasticcera

Passione per l’eccellenza

Passione e avanguardia sono le parole d’ordine per Marta Boccanera e Felice Venanzi. La loro è una pasticceria orientata al futuro, con uno sguardo saldo sulle tradizioni.
Premiati dal Gambero Rosso nel 2017 come migliori pasticceri emergenti italiani, sono poi consacrati dalla consulenza del Maestro Iginio Massari come pionieri dell’alta pasticceria.
Sperimentazione e passione traducono così la filosofia di Grué in una grande esperienza sensoriale, capace di diffondere un’autentica cultura pasticcera.
Il laboratorio Grué è considerato uno dei più innovativi del centro Italia.

Una storia d’amore e di pasticceria

Marta e Felice non sono figli d’arte ma due giovani laureati che abbandonano il posto fisso per lanciarsi in una sfida ardua e competitiva: diventare pasticceri e aprire un laboratorio di eccellenza a Roma.
Per raggiungere il loro obiettivo Marta e Felice frequentano il corso professionale di Pasticceri Qualificati presso la scuola Cast Alimenti di Brescia. Successivamente lavorano presso la Pasticceria Picchio di Loreto con il Maestro Accademico Claudio Marcozzi. Felice si specializza a Padova dal Campione del Mondo di Pasticceria Luigi Biasetto e Marta dal Maestro Accademico Denis Dianin.

Al termine di una dura gavetta e ore di laboratorio aprono finalmente la pasticceria Grué, in Viale Regina Margherita a Roma, con un laboratorio sottostante di circa 400 mq., fornito di macchinari di ultima generazione e all’avanguardia per la cottura e il mantenimento dei preparati.

Continuano a frequentare corsi per specializzarsi in cioccolato, lievitazione e gelato. Ottengono, a due anni dall’apertura, l’esclusiva consulenza del Maestro Iginio Massari.

Ricevono numerosi premi e riconoscimenti, ultimo dei quali è il prestigioso riconoscimento delle 3 torte con il quale Pasticceria Grué entra a far parte delle 29 migliori pasticcerie d’Italia secondo il Gambero Rosso.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le ultime novità Grué in esclusiva