L’Eccellenza Pasticcera

2022 – Novembre – Premio 3 torte Gambero Rosso

La Pasticceria Grué entra a far parte delle 29 migliori pasticcerie d’Italia secondo il Gambero Rosso, ricevendo il prestigioso riconoscimento delle 3 torte, in occasione dell’uscita della Guida Gambero Rosso 2023.

Pasticceri & Pasticcerie 2023. Premiazione e degustazione

Palazzo Albergati, magnifica dimora del ‘600 a Zola Predosa (BO), è stato il teatro dell’evento di premiazione in occasione dell’uscita della guida Pasticceri & Pasticcerie 2023, che quest’anno recensisce più di 600 indirizzi da Nord a Sud Italia, i migliori esempi dell’alto artigianato dolciario.

A ottenere il massimo riconoscimento delle Tre Torte 29 indirizzi, con due nuovi ingressi: la romana Grué e il Caffè Cavour 1880, a Bergamo Alta. Si conferma fuori classifica con le Tre Torte d’OroIginio Massari, omaggio a un pezzo di storia dell’alta pasticceria italiana e ambasciatore dell’arte dolce nazionale nel mondo.

Sono quasi cinquanta le insegne che entrano per la prima volta in guida. Un panorama composito di locali che accanto agli indirizzi nelle grandi città vede tante interessanti realtà della piccola provincia, e format che spaziano dalla pasticceria pura ai locali ibridi.

Come ogni anno sono stati assegnati anche i Premi Speciali: Pasticcere Emergente, Novità dell’Anno, Miglior Pasticceria Salata, Migliore Comunicazione digitale, Miglior packaging, Miglior Dolce al Cioccolato e il Premio Sostenibilità.

Infine, una guida nella guida è rappresentata dalla sezione dedicata ai pastry chef, che operano in alcuni dei grandi ristoranti italiani.

Alla premiazione è seguito un ricchissimo buffet offerto dai pasticceri premiati.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le ultime novità Grué in esclusiva